Impianti Solari Fotovoltaici 2016, Lo Scambio Sul Posto

Lo Scambio Sul Posto come incentivo per il fotovoltaico è una convenzione che si stipula tra il nostro Cliente e il GSE, Gestore Dei Servizi Energetici.

Incentivi Fotovoltaico 2016 scambio sul posto per recuperare il costo della Bolletta Elettrica

Come incentivo esso agisce sul recupero del costo sostenuto per il pagamento della Bolletta Elettrica relativa alla quantità di energia prelevata.

In parole molto semplici attraverso questo incentivo, che si rinnova ogni anno tacitamente, si ottiene la restituzione di circa il 60-70% del costo della bolletta sostenuto. Con il Fotovoltaico senza accumulo infatti si continua a pagare una bolletta ridotta del 40% rispetto a non avere il fotovoltaico ma lo Scambio Sul Posto ci permette di vedere restituita una buona porzione della spesa sostenuta.

Quindi se prima dell'installazione dell'impianto fotovoltaico spendiamo 1000 euro per ogni anno per la bolletta elettrica, con l'incentivo rappresentato dallo scambio sul posto, non un vero e proprio incentivo, dopo aver installato l'impianto si spende per l'energia elettrica circa 240 Euro per anno.

L'incentivo ad installare un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto si rafforza dato che lo Scambio Sul Posto è compatibile con l'incentivo rappresentato dalla detrazione fiscale e con l'incentivo rappresentato dalla richiesta dei certificati bianchi.

Lo scambio sul posto viene liquidato dal GSE direttamente sul Conto Corrente del nostro Cliente, con tre bonifici annuali. Due bonifici come acconto per l'anno in corso e un bonifico di conguaglio per l'anno precedente.

L'introito derivante dall'Incentivo rappresentato dallo scambio sul posto NON è Tassato.

Richiedi Il Preventivo per il tuo impianto incentivato con lo scambio sul posto compilando il form