Assicurazione impianto fotovoltaico

La Convenienza alla installazione dell'impianto fotovoltaico nel 2016 riguarda molti aspetti. Il Primo è sicuramente quello che la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili è un bene per la riduzione di CO2 in atmosfera. Gli altri aspetti convenienti riguardano benefici più strettamente economici che vanno dalla detrazione fiscale del costo dell'impianto fino alla agevolazione sull'IVA. Abbiamo individuato dieci opportunità che si possono cogliere nel caso si decida di installare un impianto solare fotovoltaico nel 2016. Tali opportunità Sono: (1) l'opportunità legata alla Detrazione fiscale, (2) l'opportunità legata alla adesione allo Scambio sul Posto, (3) l'opportunità di avere un Duplice risparmio sia sulle bollette elettriche che su quelle del Gas, (4) l'opportunità legata alla possibilità di Autoconsumare l'Energia Elettrica Prodotta Dall'impianto, (5) L'opportunità di Poter accedere ai Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica (TEE), (6) L'opportunità riguardante il Super Ammortamento del 140% sul Capitale Investito nell'acquisto dell'impianto, (7) L'opportunità di Poter Istituire un SEU, (8) L'opportunità di usufruire dell'IVA agevolata al 10% oppure al 4%, (9) L'opportunità di Poter Vendere l'energia elettrica eccedente e come detto (10) L'aspetto Ecologico.

Inoltre, per risparmiare sul costo della bolletta del Gas puoi trasformare il tuo sistema di riscaldamento con prodotti elettrici come le pompe di calore e i pannelli radianti ad infrarosso. In entrambi i casi potrai beneficiare del fatto che questi prodotti per il riscaldamento e raffreddamento funzionano con l'elettricità che può essere prodotta dal tuo impianto. Se scegli di installare anche l'accumulo dell'impianto fotovoltaico il risparmio sul costo della bolletta elettrica diviene del 95%. Con l'accumulo il tuo impianto fornirà di energia elettrica i tuoi elettrodomestici anche nella fase notturna.

Se non puoi installare un impianto fotovoltaico con o senza accumulo puoi sempre ridurre il costo della bolletta elettrica attraverso un micro impianto fotovoltaico. Il Micro impianto fotovoltaico è esente da spese di installazione, da permessi e da manutenzione. Il mini impianto fotovoltaico si collega alla presa della tua casa e rifornisce la stessa dell'energia elettrica prodotta facendoti entrare nel mondo dell'autoconsumo dell'energia elettrica prodotta. Richiedici Una Quotazione

Risparmiare in Bolletta Elettrica e del Gas. Assicurare un impianto fotovoltaico in Scambio sul posto. Perchè?

L'impianto fotovoltaico in scambio sul posto è un'investimento e come tale andrebbe assicurato. E' sempre meglio proteggere con una assicurazione i propri investimenti. Facciamo un'ipotesi: dopo qualche anno dei ladri entrano nella tua proprietà e ti rubano i pannelli solari. Ti ritroverai ad aver perso parecchie migliaia di euro e magari dovrai ancora finire di pagare il finanziamento.. meglio evitarlo. l'assicurazione ti rimborsa. Ecco il motivo per l'assicurazione. Impianti Solari Fotovoltaici 2016. Cogli le opportunità e la convenienza può scegliere una compagnia di assicurazione sicura per le sue polizze. Anche in questo è meglio non rischiare, una grossa compagnia di assicurazione fornisce maggiori garanzie.

Per la tua assicurazione Siamo convenzionati con la compagnia Generali.

 

Cosa copre l'assicurazione?

La copertura assicurativa può comprendere:

- Assicurazione per i Danni diretti impianto fotovoltaico

- Assicurazione sulla Garanzia "guasti alle macchine e/o fenomeno elettrico" su impianto fotovoltaico

- Assicurazione su Furto e atti vandalici sull'impianto fotovoltaico

- Assicurazione per Danni indiretti sull'impianto fotovoltaico

La durata della copertura dell'assicurazione è a tua discrezione. Sarà Impianti Solari Fotovoltaici 2016. Cogli le opportunità e la convenienza a fornire alla compagnia di assicurazione tutti i dati per la polizza di assicurazione ed essa invierà a casa tua il certificato di assicurazione. Come puoi vedere non dovrai fare nulla, pensiamo noi a tutto. L'assicurazione per gli anni successivi al primo è opzionale e su richiesta.